C'era una Volta il Pane di Cellio
Passione di famiglia dal 1963
 
panificio panetteria pane fresco ripieno frutta speciale artigianale dolce dessert pasticceria online
Vendita pane online. Fresco. Lievito madre. Artigianale
Panettone tradizionale fresco artigianale naturale, lievito madre, senza conservanti, senza semilavorati
R85_4502.JPG

1963 Costantino Dentella – il fondatore

L'antica tradizione della panificazione che Costantino introdusse nel lontano 1963 è ancora la base di molti dei prodotti del panificio.

 

2000 Tiziano Dentella – l’imprenditore

Guidato da Tiziano, il panificio di famiglia diventa dal 2000 un’azienda panificatrice di primo piano nel territorio della Valsesia, con l’introduzione della linea automatizzata di impacchettamento e con la creazione di un’efficiente rete di distribuzione. Il cuore resta il prodotto: l’offerta si amplia con la gamma di torte, nuove varietà di pane, e i rinomati Biscotti Dentella.

2020 Simone Dentella – l’innovatore

“Cerco nel passato per realizzare il futuro”

Lievito madre,
grani antichi e pregiati,
combinazioni originali di ingredienti

così Simone Dentella fa nascere in nuvole fragranti di impasto, farina e lieviti il Pane ai Cinque Cerali, il Pane alla Curcuma e Provolone, quello alle Verdure, e tanti altri.

Prodotti interamente a mano, ci sono anche i tradizionali Panettoni e le Colombe pasquali, declinate da Simone in golose varianti, che sono diventati un appuntamento irrinunciabile per tutti i buongustai valsesiani.

I prodotti da forno artigianali subito a casa tua


Oggi nuove tecnologie aprono a nuove opportunità e avventure professionali e il Panificio Dentella inaugura la vendita online!
Simone immagina e crea nel suo laboratorio ogni giorno un pane sano come quello di una volta, buono e goloso ma anche adatto ai consumatori moderni, sempre più competenti, attenti e in cerca di sapori diversi e benessere alimentare.

 

Grazie all'e-commerce sarà molto semplice scoprire e affezionarti alla qualità che Simone mette in ognuno dei suoi prodotti d’arte bianca.
La promessa è: l’utilizzo esclusivo di materie prime d’eccellenza, una impeccabile preparazione tecnica e grande fantasia. Non smetteremo di stupire il tuo palato.

Simone Dentella, mi presento

 

“Sono nato respirando il profumo del pane: posso senz’altro definirmi figlio e nipote d'arte.

Mio nonno e mio padre mi lasciavano mettere le mani in pasta sin da bambino e da allora ho capito che il mio futuro sarebbe stato all'interno del forno di famiglia…”

Ho iniziato “facendomi le ossa” accanto a mio padre, ma accrescendo poi la mia esperienza in collaborazione con diversi panifici e pasticcerie. Durante il mio apprendistato itinerante ho avuto l’opportunità di incontrare professionisti di altissimo livello che hanno plasmato la mia passione per il pane. Da Massimo Grazioli, ad esempio, ho imparato a lavorare con il lievito madre; per me è stata una figura fondamentale, come persona e come panificatore.
In famiglia poi mi hanno sempre sostenuto e incoraggiato, permettendomi di raggiungere traguardi importanti.

  • Nel 2019 ho fatto parte del Team Italia che ha partecipato ai Campionati Mondiali del Pane a Nantes, esperienza straordinaria e risultati di grande soddisfazione.

  • Sono Socio del Richemont Club Italia, organismo attivo dal 1996 ad opera di Piergiorgio Giorilli, per la promozione e sviluppo dell’eccellenza nel settore di panificazione e pasticceria. Il Richemont Club certifica il livello di preparazione professionale dei propri associati e richiede un aggiornamento continuo e l’adesione a valori di etica professionale.

  • Faccio parte degli Ambassadeurs Du Pain per la difesa e la promozione del pane di tradizione artigianale e il panificio Dentella si fregia del riconoscimento di “Eccellenza Artigiana” della Regione Piemonte.

 

Per me è fondamentale lavorare mirando ad un’innovazione costante e anche ora che ho preso le redini del forno di famiglia, non mi stanco mai di imparare, sperimentare… Rifletto costantemente sui metodi per migliorare la linea di produzione e la curiosità mi guida alla scoperta di fonti di ispirazione per prodotti sempre nuovi e al passo coi tempi.

Ho deciso di affrontare la sfida del web per confrontarmi con un pubblico più vasto: credo molto nel fare comunità, nel condividere idee ed esperienze. Possa essere con professionisti panificatori o con i miei clienti.

A chi già conosce i miei prodotti e a chi vorrà conoscerli, dico che il vostro riscontro, le vostre opinioni e i vostri consigli sono fondamentali. Possiamo incontrarci sui social, via mail o in negozio, sarà sempre un piacere ascoltare e soddisfare le vostre esigenze di palato e di nutrizione giusta e bilanciata.

R85_0074.jpg
Simone Dentella ambassadeur du pain socio richemont club giovane panettiere